L'intento che anima la nostra azienda agrituristica coincide con la volontà di diffondere una cultura innovativa del turismo, tesa a coniugare l'idea di vacanza con la valorizzazione delle risorse naturali. Ecco perchè l'obiettivo che ci siamo proposti è quello di realizzare un'azienda multifunzionale, in grado di offrire agli ospiti, adulti e piccini, un ambiente sereno dove rilassarsi, ma anche un luogo dove rigenerarsi attraverso la collaborazione ai lavori della fattoria nella gestione degli animali, nella cura dell'oliveto, dell'orto biologico e delle erbe officinali.
I nostri clienti possono accostarsi inoltre alla monta western attraverso le lezioni degli istruttori della FITETREC-ANTE, Giulia e Luca, felici di metterli in sella a Gea e Pippo, affidabili e dolci cavalli Haflinger e Quarter horse.
Gli animali del piccolo polo zootecnico costituiscono uno dei cardini sui quali si fonda l'attività di fattoria didattica dell'azienda: attraverso le competenze di un tutor, opportunamente formato, offriamo percorsi dedicati alle scuole, ma anche a gruppi di giovani, famiglie, anziani, fondati su un modello di didattica attiva, legata alla vita reale ed all'esperienza fattiva.